LA PINSA CHE SPACCA

Pinse e Paposce: abbiamo impastato noi.

Loro sono i ragazzi di CikyMaya e sono toppissimi, tutti giovani e con la voglia di sperimentare.

Siamo stati finalmente nel CikyMaya Lab ad impastare Pinse e Paposce ed abbiamo conosciuto più da vicino questi ragazzi che sono veramente simpaticissimi e mossi da una grande passione. 

La prima domanda che gli abbiamo posto: il nome Cikymaya? Cinzia, Kyra, Matia, Yago. Cinzia e Matia insieme ai loro cuccioli Kyra e Yago compongono il loro logo. Nel loro laboratorio abbiamo conosciuto anche Luca e Luca, due giovani pizzaioli.

La Pinsa viene lavorata in modo interamente artigianale e viene stesa a mano (oggi abbiamo steso anche noi!!!) una ad una. La scelta di non utilizzare procedimenti industriali e la selezione delle materie prime rendono Amor di Pinsa un prodotto di altissima qualità.

Il risultato:

– Alta digeribilità grazie alle 72 ore di maturazione

– Croccantezza grazie all’uso di diverse tipologie di farine e l’utilizzo dei 3 fermenti 

– Leggerezza grazie all’attenzione delle temperature per ogni fase dell’impasto

– Alta idratazione grazie all’apporto di una notevole quantità di acqua.

Sono tutte spettacolari ma la nostra preferita è cucrcuma e semi. Abbiamo provato anche la classica e l’integrale e non sono da meno. Potete sbizzarrirvi con le farciture, stanno bene con tutto. Le erbe straginate e pecorino nella curcuma e semi abbinamento super, la porchetta e i paccasassi Rinci nella classica eccezionale! E perché no?!? Il salame Re Norcino in quella integrale? Top.

Abbiamo messo le mani in pasta e ci siamo divertiti un sacco a stenderle, abbiamo provato anche ad infornarle ma con la pala ci dobbiamo ancora esercitare!

Mangiata calda appena uscita dal forno?!? Vi assicuriamo che Spacca veramente!!!!

CikyMaya è l’unica azienda nelle Marche ad utilizzare un packaging all’avanguardia che permette di conservare le Pinse a temperatura ambiente per due mesi garantiti. Una figata pazzesca.

Le pinse sono acquistabili on-line. E’ attivo il servizio di e-commerce sul loro sito www.cikymaya.it.

Ma se hai voglia di una pinsa CikiMaya calda e farcita come vuoi, da qualche mese, le trovi alla pinseria-pub La Pala, in Ancona. Qui puoi trovare tantissimi gusti e farciture.

Ringraziamo Matia, Cinzia, Luca e Luca per l’ospitalità, la generosità e la simpatia!

P.S. Mely è entusiasta perchè ha imparato a fare la biga e non vede l’ora di mettere in pratica i segreti di Matia! Perchè, come scrivono sul loro sito, “La Felicità è vera solo se condivisa”!!

Grazie ragazzi CykyMaya.

CikiMaya, via Caduti del Lavoro 4/F, info@cikimaya.