RE NORCINO

Re Norcino: allevatori prima di tutto.
Re Norcino un’azienda di produzione e vendita di salumi. La loro è una filiera di proprietà. Ci troviamo precisamente a San Ginesio, dove la Famiglia Vitali coltiva cereali, ossia il mangime per i loro animali, alleva suini di razze pregiate e vende salumi di alto livello dal 1957.
I loro suini di razza italiana sono nati, selezionati e allevati anche all’aperto nella campagna marchigiana e per questo riescono a garantire altissima qualità ai loro salumi.
Quando parliamo di Re Norcino parliamo di Tipicità prima di tutto. Il ciauscolo con più di 2 mila anni di
storia, è il re di tutti i salami morbidi. Molto buoni sono anche i prosciutti. Parliamo di Trasparenza, in quanto le etichette per i salumi (creati con le carni del loro allevamento) sono chiare ed esaustive. Ed infine parliamo anche di Tracciabilità, in quanto ogni prodotto viene tracciato in tutte le sue fasi di produzione.
Per noi Giuseppe e Stefano sono amici, ma anche grandissimi collaboratori nell’organizzazione della Gara del taglio del prosciutto al coltello, dove 5 candidati si sfidano al taglio di un prosciutto intero firmato Re Norcino. Il taglio in questione è il taglio spagnolo.
Proprio a dimostrazione del fatto che i loro prodotti sono di alta qualità per i metodi di allevamento e produzione, l’azienda ha avuto diversi premi e riconoscimenti:
- 1 Premio ciauscolo, Campionato Italiano del Salame (per 4 anni consecuitivi)
- 1 Premio Golosario, Vinitaly
- 1 Hall of Fame salumi da Re, Gambero Rosso
E a dimostrazione del fatto che a noi piace valorizzare le aziende che offrono prodotti buoni, di livello alto, Re Norcino è stata la prima a ricevere il premio Azienda Amica di Marche a Morsi.
Re Norcino, Contrada Gualduccio 13/14, 62026 San Ginesio (MC)